Passa ai contenuti principali

la forza e la fisica, anche detto: datemi un caffè e poi ne riparliamo.



Vorrei davvero una grande quantità di caffè al momento.
E visto che ci siamo, che la forza sia con voi, bellezze (<- sì, è questo il mio modo di fare gli auguri), tante buone vibrazioni e tanti anni di positività e di forza per rialzarsi e auto ironia nel parlare con se stessi.

Giusto per informarvi: la X è ancora x.

Faccio parte di quelle persone entusiaste per il nuovo capitolo di Star Wars- per lo stesso motivo per cui l’altra parte quasi lo ha ritenuto pessimo. E alla famosa domanda: Star Wars o Star Trek io rispondo: Alien dove lo mettiamo? Inoltre per quanto i primi due- così come il secondo ma adesso non spanziamoci troppo, quello dopo, siano riferimenti e pilastri della fantascienza, sono abbastanza diversi l’uno dall’altro. Star Wars è più simile al Signore degli Anelli che non a Star Trek. Non ho una preferenza assoluta. Apprezzo questo patrimonio nel suo totale, con pro e contro.
Uno soddisfa la mia curiosità di andare oltre ogni confine e oltre di limiti umani a favore del sapere e della scienza, l’altro la mia parte da eterna adolescente che vuole ribellarsi al sistema.
Mi godo i film, non vedo nessun problema in questo.

E ci volevano i supereroi per appassionarmi alla fisica! Quanto può essere incredibile la vita! Non sono mai andata bene nella mia carriera scolastica, non m’interessavano i voti, in questo senso non mi diceva affatto bene. Quindi credo che sia meglio dire: per i professori andavo male, a me semplicemente non interessava. Tuttavia ho preso solo un debito, in fisica al primo anno di liceo artistico (sarebbero due, perché fisica era legata a matematica come materia. L’insegnante mi diede entrambi, non perché non andassi bene a matematica- credo che mi sarebbe servito di più qualcosa sulla grammatica, ma perché non avrei avuto problemi a superare anche quello in matematica. Per cui a suo avviso era un debito solo) perché? Ah, non lo so. Forse perché a quel tempo ancora non avevo un metodo di studio (eggià) ma tutte quelle formule mi sembravano solo giri di parole inutili e quegli esempio privi di significato. Ero sempre: ma a cosa mi servirà mai questa roba?
Quando invece il mondo dei supereroi è pieno, di questa roba. Quindi ecco il motivo.




Commenti

Post popolari in questo blog

le cose mutano

Come mutano le cose... Nel 2007 sentivo prevalentemente  Fabri Fibra - Bugiardo . Oggi, invece, sento  A7X - A Little Piece of Heaven . E non scordiamoci i MyChem- anzi, che ora, sabato, al Comi-Con Gerard e gli altri presenteranno il fumetto dei Killjoys <3. Esattamente come sono mutata io. Ma questa è un'altra storia. Non dico cambiata perché nessuno cambia. Può... variare, il modo di fare. Ma la base sarà sempre e solo quella. Magari si dice "quella persona è cambiata" semplicemente perché prima c'era questo lato di se che non era molto evidente come ora. Esattamente come è mutata la mia idea per My Little Adorabile Puppy .  Lo so, sì, ho fatto come la pubblicità delle auto. Chissà che cazzo di discorso filosofico e alla fine vedi questa macchina che sfreccia in strade sconfinate che non esistono neanche su Marte. Figuriamoci in America. O, ancora peggio... In Italia. Comunque, da che era partita come una storia di massimo quattro capitoli. Carina. Do...