giovedì 28 febbraio 2013

incazzature. perché non finiscono (quasi) mai


Perché ogni cosa, stai bene, ma stai male perché è colpa mia.
I pregiudizi. No, per favore. Non iniziate anche voi… perché davvero, anche se può sembrare una cosa… banale, alla fine, ne è davvero pieno il mondo. Non faccio neanche la scoperta dell’acqua calda, me ne rendo perfettamente conto. Solo… che davvero, ci sono momenti, giorni in cui ti capisci sempre di più che… il mondo, ne è davvero pieno. E sapete la cosa più DIVERTENTE? La sapete? Che, queste persone, queste cazzo di persone che appena vedono un teschio ti urlano satanista dimmerda, hanno ragione. Alla fine: HANNO RAGIONE! Perché alla fine sei disposto anche a non dire nulla, perché sai che non capirebbero assolutamente nulla di un fottuto anche se spieghi loro le cose! E allora, perché cazzo ancora continuiamo a provare a parlare, con QUESTE persone? PERCHE’? Semplice, perché speriamo che capiscano il nostro punto di vista. Di farle entrare nel nostro mondo… ad avvicinarci a loro. E per cosa?
Prova a far vedere un video musicale ad una di queste persone? Troveranno sempre, sempre, qualcosa per attaccare. Sempre. Perché davvero, a loro interessa solo se puoi sanguinare.
E non so se pensare che, alla fine, sia anche un bene. Massì. Pensateci un poco: se davvero tutti capissero la nostra musica (indipendentemente da quale essa sia) per quanto bella la cosa… siamo comunque… gelosi, delle canzoni, delle parole, delle emozioni, perché le vediamo come qualcosa di davvero personale e se queste persone aprissero gli occhi- magari anche tutte assieme… ne varrebbe la pena? Magari interpreterebbero per il verso sbagliato qualcosa di davvero bello. Visto che già la più bella canzone urlato che è un inno alla morte.
Morte. Morte. Morte. Pensano che c’entri sempre e solo la morte. Che sia sempre questa, a spingerci verso una canzone. Perché? Ma sarà che, in quel ritmo, in quelle parole, troviamo qualcosa di vicino a noi? No. Per loro no. Per loro, a noi piace perché non so… magari durante il video compare un fottuto teschio per un nano secondo. O perché uno della band è un po’ truccato o veste di nero… ehy, non è morto, veste solo così, okay?
Una cosa davvero triste è che magari questi non le stesse persone che, anni fa, pensavano la stessa cosa verso i loro, di genitori. Solo che beh, se ne sono totalmente scordati, di cosa vuol dire essere giovane. Essere giovane vuol dire essere totalmente impotente e sentirsi il padrone del mondo. Ecco cosa significa. Non gliene faccio una colpa, a questi genitori. Anzi, meglio così da una parte, perché è compreso nel pacchetto chiamato vita. Per ogni cosa, c’è il suo tempo. Ed ora, è il nostro.
Quindi, non badate a certe cose, ragazzi, davvero, perché non ne vale la pena. Continuate con quello che vi fa stare bene, veramente bene, okay? Lasciate che le persone parlino. Lasciate che ridano. Lasciate che si credano i migliori mentre vi deridono. Intanto andate avanti, verso il vostro sogno. Finché un giorno, guardandovi attorno a voi, alzerete il medio dicendo: fanculo, ce l’ho fatta.

Nessun commento:

Posta un commento