Passa ai contenuti principali

autori e mie opere

Non voglio cantare vittoria troppo presto, quindi lo dirò piano piano: penso di aver finito tutto per domani... sì, insomma, per l'ultimo giorno... oddio! E' stato un anno bellissimo. Ma non è ancora completamente finito, quindi rimando alla prossima volta tutto il bel papiro su come è andato il mio primo anno alla comics. Per ora, posso solo dire che sono assolutamente soddisfatta di aver scelto questa scuola, perché è esattamente ciò che volevo e a cui mi sento legata e dove
sento che è il mio posto, dal punto di vista lavorativo artistico ovvio. 
Passiamo ad altro: ho pochissimi fumetti, cioè, di supereroi le grandi saghe pure troppi (anche se, andiamo, non sono mai troppi, ahahah) e pochissimi non Marvel perché sì, io punto a quello però vorrei avere una cultura più vasta del fumetto e vorrei avere una bella lista di disegnatori così da vedermeli per bene. Ovviamente sono ancora alla ricerca del mio vero stile (cosa che non si trova e non si sceglie tra i tanti su vari scaffali ma che si acquisisci anno dopo anno e che parlerà di te e per te) però sino ad ora mi sono sempre sentita molto ispirata da Milo Manara, primo fumettista a cui mi sono avvicinata. Mi piacciono le linee morbide. Però di recente mi sto appassionando a Gabriel Bà e Fabio Moon. Gabriel ha uno stile molto squadrato e fluido mentre Moon un poco più morbido rispetto a Bà (sono fratelli). 
Per i fumetti mi trovo meglio con lo stile di Gabriel Bà, per le illustrazioni con quello alla Manara. 
Ora il mio compromesso è: Manara con china morbida verso l'interno e verso l'esterno più spigolosa e a tratti poco più spessa. 
Ieri ho fatto un poco di scorta: mine, matita porta mine (che l'avevo persa), schizza e strappa bello grande e dei pennarelli tipo Pantoni dei toni del grigio che posso usare con le ombre visto che quelli per la tonalità della pelle ce l'ho già.
Inoltre, ora che finirà il primo anno, posso avere più tempo da dedicare per le storie e per la trilogia! Che voglio assolutamente finire!
Sì, non sarò tutta questa grande cosa nello scrivere e non scriverò di mondi creati da me e non saranno le versioni ufficiali di nulla però, be, sono le mie storie e finché mi usciranno idee, di certo non le sopprimerò per questo! 

Commenti

Post popolari in questo blog

le cose mutano

Come mutano le cose... Nel 2007 sentivo prevalentemente  Fabri Fibra - Bugiardo . Oggi, invece, sento  A7X - A Little Piece of Heaven . E non scordiamoci i MyChem- anzi, che ora, sabato, al Comi-Con Gerard e gli altri presenteranno il fumetto dei Killjoys <3. Esattamente come sono mutata io. Ma questa è un'altra storia. Non dico cambiata perché nessuno cambia. Può... variare, il modo di fare. Ma la base sarà sempre e solo quella. Magari si dice "quella persona è cambiata" semplicemente perché prima c'era questo lato di se che non era molto evidente come ora. Esattamente come è mutata la mia idea per My Little Adorabile Puppy .  Lo so, sì, ho fatto come la pubblicità delle auto. Chissà che cazzo di discorso filosofico e alla fine vedi questa macchina che sfreccia in strade sconfinate che non esistono neanche su Marte. Figuriamoci in America. O, ancora peggio... In Italia. Comunque, da che era partita come una storia di massimo quattro capitoli. Carina. Do...