Passa ai contenuti principali

cosplay

Quando ci son due persone in una stanza, una sente un rumore e l'altra no. Allora: o la prima è matta, oppure   la seconda è sorda. Due sono le cose. 
Detto ciò parliamo dell'argomento base: i cosplay (per chi non sapesse di cosa si tratta, andate qui).
Quest'anno, il Romics si svolgerà, se non ricordo male, dal 27-30 settembre, sempre alla Nuova Fiera di Roma. Inutile dire che una delle cose più belle è quella dell'andare alla fiera tramite i mezzi pubblici: un'avventura! Sono solo due anni che ci vado, provando sia il mezzo privato che pubblico e devo dire che, benché con l'auto si arrivi prima e tutto il resto dei vantaggi che ne consegue, andare con il treno-metro-navetta è tutt'altra cosa... Non c'è proprio paragone. E, appunto, qui sta una delle cose migliori del Romics: mano a mano che ti avvicini al punto x, incontri sempre più persone dirette alla tua stessa meta, ed è fantastico! Altre cose sono: la soddisfazione nel fare il cosplay interamente con le proprie mani e che ti riconoscano, sia dentro, che il tizio che ti da lo sconto-cosplay (il punto più tremendo). Una cosa fondamentale del Romics è che: più escogitare tutti i trucchi che vuoi per riuscire a stare il più comoda possibile anche nei peggio cosplay, non importa, alla fine, il giorno della fiera, qualcosa del vestito si rompe, ti perdi le cose per strada (o a casa, come la sottoscritta o direttamente alla fiera, sempre come la sottoscritte), arrivi sempre influenzato, con la febbre e col ciclo (per noi signorine) le scarpe, totalmente inutile cercarle comode tanto alla fine avrai i piedi pieni di visciche, le parrucche fanno caldo e/o prudono e/o si staccano e... insomma, una vera e propria avventura. Però sei totalmente soddisfatta di tutto e non vedi l'ora di ricominciare tutto da capo. Magari andandoci anche gli altri giorni oppure, se non ci vai, che passi ancora l'anno e intanto progetti il prossimo cosplay, che non sarà mai quello, visto che cambierai idea cento volte.
Quest'anno, sono in cantiere due cosplay. Uno migliore dell'altro (altrimenti mica li avrei scelti, eh, vogliamo mettere?). 
Il primo cosplay sarà quello di Fluttershy, dei My Little Pony. Tutto è nato qualche mese fa, a dire il vero, quando al MC davano come regalo negli Harry Meal questi piccoli pony. Appena ne ho visto uno giallo, con la criniera e la coda rosa chiaro, me ne sono subito innamorata, perdutamente. Inutile dire, che ho preso l'Happy Meal appena ho potuto, mentre tornavo dalla Comics, è, meraviglia delle meraviglie, ERA LEI! Ce ne era anche una blu con la criniera e coda arcobaleno, bellissima!
Piano piano, io e Frankie abbiamo scoperto che esisteva anche il cartone! 
Quindi, Frankie farà Rainbow Dash, Bro Rarity, Ray Apple Jack e io, appunto, Fluttershy.
Il secondo cosplay, è un'idea favolosa di Frankie: Gerard Way! Lei farà Revenge, e io Danger Days! Sarà un'impresa, però sono certa che ne varrà ogni goccia di sudore e ogni attimo di esaurimento!

Commenti

Post popolari in questo blog

il mattino ha l'oro in bocca e magari anche qualche muffin

Volevo da tempo linkare qui delle storie che mesi fa mi hanno particolarmente preso, così oggi lo faccio. Sempre MCR e sempre Frerard <3. I'm (Not) Okay   by  SweetRevenge Intro:  Ciao,sono Frank, ho 19 anni e sono una testa di cazzo. Nonostante non lo dia a vedere la mia vita è un vero sfacelo, come avrete potuto intuire da quella cosa scritta in grande e in rosso qua sopra.  Mi piacciono i Green Day, Batman, suonare la chitarra, bere e fare a gara di rutti, drogarmi, bere, i Misfits e-ho già detto bere? e, ah sì, le torte al cioccolato e la pizza (..anche se dico di essere vegano quindi SHHHT), fare  casino  in giro, dare fastidio alla gente, e un sacco di altre cose. Comunque, questo è il diario del mio primo anno al college, già, il cui contenuto non è propriamente adatto ai ragazzini al di sotto dei 14... In effetti non lo sarebbe nemmeno a quelli al di sopra, ma sorvoliamo… (ergo, LEVATEVI DALLE BALLE!). The Houseparty  by ...