venerdì 1 gennaio 2016

la forza e la fisica, anche detto: datemi un caffè e poi ne riparliamo.



Vorrei davvero una grande quantità di caffè al momento.
E visto che ci siamo, che la forza sia con voi, bellezze (<- sì, è questo il mio modo di fare gli auguri), tante buone vibrazioni e tanti anni di positività e di forza per rialzarsi e auto ironia nel parlare con se stessi.

Giusto per informarvi: la X è ancora x.

Faccio parte di quelle persone entusiaste per il nuovo capitolo di Star Wars- per lo stesso motivo per cui l’altra parte quasi lo ha ritenuto pessimo. E alla famosa domanda: Star Wars o Star Trek io rispondo: Alien dove lo mettiamo? Inoltre per quanto i primi due- così come il secondo ma adesso non spanziamoci troppo, quello dopo, siano riferimenti e pilastri della fantascienza, sono abbastanza diversi l’uno dall’altro. Star Wars è più simile al Signore degli Anelli che non a Star Trek. Non ho una preferenza assoluta. Apprezzo questo patrimonio nel suo totale, con pro e contro.
Uno soddisfa la mia curiosità di andare oltre ogni confine e oltre di limiti umani a favore del sapere e della scienza, l’altro la mia parte da eterna adolescente che vuole ribellarsi al sistema.
Mi godo i film, non vedo nessun problema in questo.

E ci volevano i supereroi per appassionarmi alla fisica! Quanto può essere incredibile la vita! Non sono mai andata bene nella mia carriera scolastica, non m’interessavano i voti, in questo senso non mi diceva affatto bene. Quindi credo che sia meglio dire: per i professori andavo male, a me semplicemente non interessava. Tuttavia ho preso solo un debito, in fisica al primo anno di liceo artistico (sarebbero due, perché fisica era legata a matematica come materia. L’insegnante mi diede entrambi, non perché non andassi bene a matematica- credo che mi sarebbe servito di più qualcosa sulla grammatica, ma perché non avrei avuto problemi a superare anche quello in matematica. Per cui a suo avviso era un debito solo) perché? Ah, non lo so. Forse perché a quel tempo ancora non avevo un metodo di studio (eggià) ma tutte quelle formule mi sembravano solo giri di parole inutili e quegli esempio privi di significato. Ero sempre: ma a cosa mi servirà mai questa roba?
Quando invece il mondo dei supereroi è pieno, di questa roba. Quindi ecco il motivo.




Nessun commento:

Posta un commento