lunedì 7 maggio 2012

perché la musica fa girare il mondo

Sì, ne sono fermamente convinta. Inoltre, tra le tante meraviglie, t'ispira anche per scrivere, no? Mh, chissà quanto tempo ci si mette a farsi una cultura come si deve sulla musica... Mi sa tanto e tutto tempo ben speso oltretutto. Giova alla salute, davvero. La musica, intendo.
Oggi niente, tabula rasa proprio, i miei acciacchi mi hanno impedito di fare alcunché però sono arrivata, l'altro giorno, fino al capitolo sei. E, non vorrei dirlo troppo forte, però forse ma forse, ho una sorta di "trama" per la storia, cioè, una cosa un po' più chiara, anche se molto vagante. Ahahah!
Ma era anche saltato in testa di fare tredici capitoli, però è troppo poco e nella realtà non basta così poco per chiarirsi, poi dipende da caso a caso, da persona a persona, no? Però di una cosa ne sono assolutamente certa... il titolo dell'ultimo capitolo. Per due motivi: è un mio tattoo e, ovviamente, trovo che sia adatto ai fini nella storia. Dopo di che, quando sarà, posso iniziare la terza parte. Magari finire alcune one-shot nel mentre e poi fare un'altra di tre/quattro capitoli, che il primo capitolo già ce l'ho (quello che non capisco è: perché cavolo i miei primi capitoli sono massimo due pagine...) poi, se sarò ancora viva, una storia a cui sono molto affezionata, che è la prima storia a capitoli che ho pensato per i My Chemical Romance.
La storia aveva preso il titolo provvisorio di "Art Lessons" (sì, dovrebbe essere "Art Classes" però non sono così acculturata) che poi divenne quello effettivo. Una cosa tranquilla, davvero, ne ho anzi trovate alcune simile però non ho mai pensato che fosse scontata o che, perché comunque ognuno gestisce le cose a modo proprio e quelle storie sono diverse dalla mia come la mia è diversa dalle loro.
E' stato un travaglio fare la trama, infatti mi sa che ancora non ci siamo... però stare nei giardini vicino al centro, in totale tranquillità, mi ha aiutata molto a stendere la prima bozza ufficiale. Forse è solo una bozza confusa, però è pur sempre la prima e quella ufficiale. Forse sarà che, per la prima volta, in una storia sui My Chemical Romance, metto personaggi creati da me, con storia e personalità totale. Ecco, loro li adoro e fanno da contorno perfetto alla storia romantica. Ero così entusiasta di tutto questo, che mi sono anche messa a cercare foto su internet per dare un volto effettivo e visibile non solo a me, dei tre ragazzi creati (veramente sarebbero sei, però, dettagli, dai) e sono riuscita a trovarle. Cazzo: sono loro!
Vado a sotterrarmi a meditare... ovvero a mimare le canzone.
Bey

Nessun commento:

Posta un commento