lunedì 2 luglio 2012

ma come si fa?

Aho, io ci ho provato.
Volevo fare una sorta di piccola lista con le canzoni dei My Chemical Romance che più sento vicine però... non ci riesco. Davvero. Volevo fare una cosina... per ogni cd, traduzione, con tanto di pezzo che mi fa sciogliere e venire i brividi però ogni volta resto incantata e davvero, non riesco a scegliere. Forse perché sento loro, vicini.
Però... quelle che davvero non riesco a non pensare, quelle che mi vengono subito nella mente, appena penso a loro sono:


"And if the world needs something better
Let's give them one more reason now
E se il mondo ha bisogno di qualcosa di meglio
dobbiamo dargli una ragione in più ora
[Skylines and Turnstiles]


"So give me all your poison
and give me all your pills 
and give me all your hopeless hearts
and make me ill
You're running after something 
That you'll never kill 
If this is what you want 
Then fire at will"
Quindi dammi tutto il tuo veleno
e dammi tutte le tue pillole
e dammi tutti i tuoi cuori senza speranza
e fammi stare male
Stai correndo dietro qualcosa
che non ucciderai mai
Ma se questo è quello che vuoi
Allora fuori a volontà
[Thank you for the venom]


"Trust me"
Credimi
[I'm not okay (I Promise)]


"Can you hear me?
Are you near me?"
Riesci a sentirmi?
Sei vicino a me?
[Helena]


"You should've raised a baby girl,
I should've been a better son"
Avresti dovuto avere una bambina,
Avrei dovuto essere un figlio migliore
[Mama]


"We can leave this world
leave it all behind
We can live forever if you're got the time"
Possiamo lasciare questo mondo
lasciarci tutto alle spalle
Possiamo vivere per sempre se ne hai il tempo
-
"Get off the ledge and drop the knife
Not victim of a victim's life
Because this ain't a room full the suicides"
Allontanati dalla sporgenza e molla il cortello
Non sei una vittima di una vita da vittime
Perché questa non è una stanza piena di suicidi 
-
"I'm the only friend that makes you cry
You're a heart attack in black hair dye"
Solo il solo amico che ti fa piangere
Sei un attacco di cuore con i capelli tinti di nero
[Save Yourself, I'll Hold Them Back]


"Sing for the boys
Sing for the girl
every time you that you lose it sing it for the world"
Canta per i ragazzi
Canta per le ragazze
ogni volta che perdi canta per il mondo
[Sing]

Ovviamente, tutte fanno parte di me, tutte parlano di qualcosa di me. Non ho messo queste perché le altre non le considero, anzi. Ho messo queste perché sono quelle che dal primo istante che l'ho sentite, mi hanno colpito maggiormente poi, subito le altre però, queste... sono state le prime.


Nessun commento:

Posta un commento