mercoledì 10 ottobre 2012

ppp-p3 (p al cubo)

Secondo giorno andato.
Svegli alle sei, pappa alle bambine, lavaggio capelli e scrostamento della pelle, vestirsi e colazione. Ben piano, vero? Sì, l'ho pensato anch'io. Peccato che non è andata affatto così.
Mi sono svegliata perché ho sentito la suoneria del telefono, lo squillo che mi fa padre. Alle 7:45. Sarei già dovuta essere giù. A quell'ora. E invece stavo ancora a caro amico! Meno male che avevo già preparato tutto- vestiti e tracolla e pranzo. Ho preso al volo un Tegolino e le chiavi di casa- quasi investendo mia madre e mi sono scapiccolata verso le scale e poi verso l'ascensore. Arrivata in auto... allora: io non capisco perché in molti dicono che di prima mattina, appena svegli, siano praticamente irriconoscibili. Degli zombie. Poi si lavano, si vestono, colazione e sembrano lavati con Perlana: belli freschi, spendenti e pronti a tutto. Okay. Oppure mh, che so, se dormono poco eccole lì: occhiaie, occhi gonfi, rossi ecc... 
Io. La faccia che ho quando mi sveglio, è la stessa, identica, fottuta faccia, che mi porto per l'intera giornata. Sia che ho i segni del cuscino (mon amour <3) sia che sono tutta bella truccata e pettinata. La mia espressione, resta sempre quella: addottata di sonno. E posso dormire otto ore, tre ore o non dormire... la mia faccia, non cambia. 
Beh, grazie tante, hai na' ventina d'anni, grazie a sto cazzo, che non ne risenti! Sah, ma a molte persone, anche della mia età- quindi cioè, giovani, che possono strafare ma gli rimbalzano addosso molte cose, li si legge in faccia, se hanno dormito a o meno.
Sarà anche un fatto di geni- molte dalla parte di mia madre, non dimostrano la loro età, ma di meno, quindi ehm... si potrebbe dire che questa cosa è a mio favore. Inoltre: non ho occhiaie, ne borse sotto gli occhi, cioè, anche se non dormo o dormo male- che può capitare di aver il sonno disturbato, niente. Si vede che ho la pelle del volto molto... elastica? *si tira pelle del volto* In casi davvero estremi, mi si legge in faccia, e il massimo che mi viene sono gli occhi gonfi, ma questo davvero quando... beh, quando non dormo bene o non dormo, ma per molto molto molto tempo. E a quando a questa cosa si aggiunge la stanchezza- fisica e mentale e... altre cose che ovviamente non favoriscono la serenità della giornata e, per direttissima, della persona stessa.
Bene, dopo questa mini parentesi, vi dico che oggi per la prima volta in vita mia, ho tracciato le primissime linee col pennino. E' stato... da congiuntivite agli occhi. Tante linee- non tutte perfettamente parallele però dai, che si poteva pretendere? E in più, queste linee sono... ventose. Cioè hanno la "colonnina" che si forma al lato sinistro, che non è dritta, ma sembra che qualcuno abbia soffiato per creare queste sinuose linee... oppure che una scema non sappia neanche partire più di una volta dallo stesso punto ahahah. Ovviamente, questa scema, sono io <3.
Ci ha dato anche questo tipo, varie cose da comperare. E sarà il caso che inizi almeno una delle due tavole per lunedì. Paolo dice che quest'anno verteremo sullo stile realista, per capire appieno le cose per poterci poi in seguito, permettere di storpiare strategicamente, la figura umana. Al momento, delle due tavole, sono più propensa per quella in stile americano, che non in quella francese. Però voglio apprendere il più possibile davvero e farmi una vera e propria cultura sul fumetto. E sui vari autori. 
Ma, prima di tutto... devo inchiostrare la tavola. Non me. La tavola. Non. Me.

Nessun commento:

Posta un commento