domenica 23 dicembre 2012

questa non è una storia felice cazzo

Mh, si, okay, ammetto che mi rosica non poco aver cambiato indirizzo e-mail solo perché nonsocome non riesco più ad entrare in quello precedente. Mi diceva che "probabilmente qualcuno sta usando il tuo account" però è stato bloccato, quindi vuol dire che qualcuno ha provato ad entrare ma nisba. E gli sta bene. Cioè, fatti i cazzi tuoi. Cosa pensavi di trovarci dentro? Segreti di stato? Mh? Pwa, gente messa male che rompe il cazzo al prossimo. Fottetevi, okay? Col cuore. Perché era si solo un account mail, però me lo trascino dietro da sei anni. Se non l'avevo cestinato secondo voi è stato solo per compassione? 
Quindi, un attimo di silenzio per il mio povero account msn deceduto. 
...
E diamo il benvenuto a quello nuovo. Nella speranza che me lo ricordi io per prima. Ahahah!

Ieri ho visto al cinema Lo Hobbit. E ogni volta che torno al cinema mi dico sempre la stessa cosa: dovrei andarci più spesso. Già. L'idea iniziare era andare a vedere Le 5 Leggende ma l'hanno tolto (stessa fine di quando, a Settembre, ci sono andata per vedere Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno e sono finita a vedere Prometheus o come si scrive). Però sono contenta che almeno The Amazing Spiderman e The Avengers lì ho visti. Dopo la fine della saga di Harry Potter è davvero raro che m'interesso di cinema e comunque non vede tv, quindi... ah, però attendo Gennaio con ansia, visto che esce l'ultimo di Tim Burton. Ah, questo me lo voglio vedere e gustare, non m'interessa nulla, il giorno stesso che esce, fanculo, ci vado! Con tanto di maglia presa da EMP, oh!
Tornando al film Lo Hobbit: permettendo che io non sono affatto una patita di fantasy e cose così... cioè mh, prediligo un altro genere, ecco tutto. Come per i libri. Al posto di Le Terre del Mondo Emerso (chi chiama così questa saga?) io leggo Acid House di Irvin Welsh oppure, al posto di uno di questi libri che in copertina hanno il primo piano di un bambino o di una ragazza con occhi grandigrandi, qualche documento sulla Seconda Guerra Mondiale o sulla Medicina Nazista. Insomma, nonostante tutto questo, nonostante io prediliga altro genere, sono contenta di aver visto questo film, in molti ne hanno parlato davvero bene e infatti merita davvero molto. Non solo è fatto benissimo, oltre a inquadrature e cose così, anche i paesaggi sono bellissimi, le luci cazzo, le luci era fantastiche! I personaggi ognuno con una diversa personalità che non veniva mai messa in ombra. 
Ho adorato il quinto stregone, quello che vive tra la natura... Lo voglio come marito, per favore! Ahahah!
Ora che ci penso... Prometheus effettivamente... è il mio genere. Questo fantascientifico sporco e ridotto male. Peccato che avevo scelto un pessimo giorno per vederlo... e non me lo sono potuto gustare fino alla fine. Mio padre anche che dice, a distanza di mesi "però a me è piaciuto, e mi sarebbe piaciuto anche vedere la fine." Ed io "beh, potevi anche continuare a guardarlo, tanto non è che io potevo muovermi. Ero per terra priva di sensi, di certo non scappavo, quindi..." nah, sono stronza.

Comunque, cinema a parte, ho avuto un'altra fantastica idea! I titoli dei capitoli (perché cazzo stavo scrivendo capelli?) della storia I'm not drunk or anything. I'm a little stoned. prenderanno i nomi dei titoli delle canzoni dei My Chemical Romance. Visto che volevo seguire comunque la stessa logica (che parolona, cazzo) di Hey You dove avevo usato i titoli di quattro canzoni... beh, volevo portare avanti questa cosa. E, visto che l'inizio della seconda storia non sarà granché delizioso... mi rifaccio principalmente all'album Bullets e Revenge. E sì, qualcosa della Parata, ma penso verso la fine. In modo globale, so cosa voglio e mentre scrivevo, ho capito che davvero le cose vengono mano a mano. Solo che ho questa cosa di fare i capitoli abbastanza... piccoli, ecco. Forse perché voglio che finiscano in un certo modo... boh. E ammetto che mi è dispiaciuto non poco, la fine del quinto capitolo. Ci avevo pensato sopra un bel po', prima di decidermi quale sarebbe stato il finale... a chi leggerà e piacerà la storia, sicuramente mi vorrà morta ma presto passerà questa vena omicida nei miei confronti... per tornare dopo uno o due capitoli, ne sono certa.
Però devo dire che... scrivere questa storia... è un qualcosa di totalmente diverso da quello che mi aspettavo. Forse sarà che, dopo I Kiss You su Harry Potter, non ho più scritto storie a capitoli (se non vogliamo contare quelle di un massimo di quattro/cinque capitoli). Non che con quelle da un solo capitolo sia tanto diverso... parlo dal punto di vista che parti con un'idea e poi magari ti esce fuori qualcosa di completamente diverso ma che cazzo, ti piace. Un po' è così per le long, ma è un qualcosa che accade ad ogni capitolo.
Comunque, la mia nuova idea di suicidio personale: sì, seguendo la stessa logica (arcana) di Hey You dovrei appunto lasciarmi guidare anche dalla musica, che ogni capitolo ha il titolo della canzone e che mi ha aiutata a scriverlo, frasetta fighetta compresa prima del capitolo e che lo racchiude in buona parte. Okay. Però... mh, come dire... non ne ero completamente soddisfatta, non ci stavo abbastanza male a dirla tutta e non va bene. Questa non è una storia felice, cazzo. Non tutta almeno. Ma non è per questo che ho preso la decisione che ho poi attuato e che spero di riuscire a portare avanti senza rimetterci troppo la pellaccia (sì, perché c'è un motivo per cui non mi ero mai cimentata prima di un qualcosa del genere) ma semplicemente perché penso davvero che molte parti delle canzoni siano per loro, per Gerard e Frank, solo per Frank, solo per Gerard, per loro, comunque, in qualche modo. Non dico canzoni sane, ma proprio pezzi sparsi qua e la. E per questo e per complicarmi maggiormente le cose... sì, ho deciso di usare le loro stesse canzoni per la storia, firmando la mia condanna a morte <3.
Come giù detto, prevalentemente saranno quelle dei primi due album, ma visto che beh, vorrei arrivare al 2007 proprio per restare almeno un pelino fedeli al tutto... penso proprio di dover inserire anche la Parata--- e forse so anche in che punto della storia, inserirla. Nella speranza che non me lo scordo ahahah. Può succedere, alla mia età (e mi sento come chi sa piangere, ancora alla mia età... sì, sono stata tentata di metterci Tiziano Ferro, per non parlare di Renato Zero, però... volevo fare tutte canzoni inglesi, poi ho pensato ah, ma perché non rendiamo giustizia mera a queste due anime usando le loro stesse canzoni?). Io dico sempre di essere troppo vecchia, quando in realtà non lo sono. E' che mi pesa il culo.
Ieri sera l'ho passata a spulciare le canzoni. Già. Inoltre devo capire quando mettere un certo titolo, perché ci sono più parti nelle canzoni che possono essere perfetti per altre parti. Un esempio lampante è This is how Disappear! No, giuro. sarà che poi ti ci rispecchi così tanto che arrivati a un certo punto, è difficile vedere le cose da un altro punto di vista...
So in che punto inserire questa canzone. Poi, altro dilemma è quella cazzo di divina The Sharpest Live. Due pezzi più che altro, ma ne posso usare solo uno. Cioè, nessuno mi vieta di metterne di più, però... 
Inoltre, sarebbe davvero bello, iniziare la storia con le canzoni di Bullts, metà parte Revenge e verso la fine, The Black Parade. Già. Assaporate questo sogno con me...
Anche perché... sarà davvero brutto, dover lasciare l'idea iniziale per l'ultimo capitolo- non so neanche come cazzo andranno avanti gli eventi, quanti capitoli saranno e sì, ho già scritto la parte finale dell'ultimo, neanche tutto, solo questa. Perché la canzone ci stava davvero bene, però non è dei MCR. 
E Gerard sembrerà davvero schizzato. E Frank. Frank, amore, spero che tu sappia quello che farai, perché io non lo so.

Nessun commento:

Posta un commento