martedì 15 gennaio 2013

Dal dito medio di frnkiero


'from my head to my middle finger, i really think i like you.'

i'm a little coffee pot short, stout, and burnt beyond recognition. sour to the taste and an and, and an and, and an and, and the end...
what a dark mess of additives we've become.
look through my caffeinated eyes my love. i can see the sun in all its ultra violet glory. it beckons me to put off a life filled with procrastination... at least until we have the time to waste.
but all i wanted for xmas was a purpose, or maybe to float 5 lines deep.
(4.3.2.)
one time i felt like i belonged, but that's neither here nor there. 
i can ride for miles and miles and miles and sleep for only minutes. no control but not exactly a riot either.
(fuck, you’re such a riot.)
healing powers beyond my wildest dreams, come from behind those lips. i am the dinosaur proudly soaring towards extinction. so smoke 'em if you got 'em kids... cause joe camel needs the pocket cash. or just read 'em and weep cause my royal flush comes with a love note. i bleed spades, you draw horses...... we all go fish for compliments.
may the lord strike down our penniless heroes, for if not we must take matters into our own hands. 
and everything will be new again when we open our eyes for the very first time.
so i'll pick you up at 7 and we'll have a real shitty time, but at least we'll have a time. i'd love you to hate my guts if they weren’t already covered in these damned ulcers, ulcers only a mother could love.
so for now… peace, love, and misdemeanors. because i plan on being out of step for a while dear.

-2013 frnkiero.

---

‘dalla mia testa al mio dito medio, penso davvero che tu mi piaccia.’

sono un piccolo barattolo di caffè piccolo, resistente/risoluto/coraggioso, e bruciato in modo da essere irriconoscibile. dal sapore acido e e e, e e e, e e e, e alla fine...
che oscuro groviglio di additivi che siamo diventati.
guarda attraverso i miei occhi pieni di caffeina amore mio. posso vedere il sole in tutta la sua gloria ultravioletta. mi invita a smettere una vita riempita di procrastinazione... almeno finchè abbiamo tempo da perdere.
ma tutto ciò che desideravo per natale era uno scopo/una proposta, o forse di fluttuare profondo di 5 linee
(4,3,2)
una volta sentivo come se appartenessi, ma non è nè qui nè lì.
posso correre per miglia e miglia e miglia e dormire solo per pochi minuti. fuori controllo ma nemmeno una vera e propria rivolta.
(fanculo, sei come una rivolta)
poteri di guarigione oltre i miei sogni più selvaggi, giungono da dietro quelle labbra. sono il dinosauro che s’innalza fieramente attraverso l’estinzione. quindi fumatele se le avete bambini... perchè joe camel ha bisogno dei soldi nel portafoglio. oppure semplicemente leggetele e piangete perchè il mio reale impetuoso sentimento giunge con un biglietto d’amore. io sanguino spade, ti disegni cavalli... stiamo tutti cercando dei complimenti.
che il signore stronchi tutti i nostri eroi senza un centesimo, perchè sennò dobbiamo prendere le faccende nelle nostre stesse mani.
e tutto sarà nuovo ancora una volta quando apriremo i nostri occhi per la primissima volta. quindi passerò a prenderti alle 7 e passeremo del tempo davvero di merda, ma almeno passeremo del tempo. mi piacerebbe che tu odiassi le mie budella se non fossero già ricoperte da queste dannate ulcere, ulcere che soltanto una madre potrebbe amare.
quindi per ora... pace, amore e misfatti. perchè ho deciso di stare fuori dai piedi per un po’ caro.

-2013 frnkiero


La traduzione non è mai, okay? L'ho presa da un posto su FB, dalla pagina di R-Evolve
Sembra il testo di una canzone, vero? Eddai, ammettiamolo che appena letta la parola caffeina qui TUTTI abbiamo pensato a UNA persona sola. Mi sa davvero di triste questa canzone e non so perché, come se fosse stanco, come se ci fosse una lontananza.
"guarda attraverso i miei occhi pieni di caffeina amore mio." non so. Io ancora non riesco a descrivere bene quanto mi possa trasmette ne di preciso cosa riesce a trasmettermi. E' violento e dolce allo stesso tempo, so solo che è bellissimo.
Non sarebbe la prima volta che usa il numero cinque nei suoi testi . Anche in Fifth Period, oppure in Leviathan lo ha fatto.
"poteri di guarigione oltre i miei sogni più selvaggi, giungono da dietro quelle labbra." cioè che se questa persona si degnasse di dire determinate cose, allora lui guarirebbe? E' così? Non so, non sono mai stata brava in queste cose.
"che il signore stronchi tutti i nostri eroi senza un centesimo, perchè sennò dobbiamo prendere le faccende nelle nostre stesse mani.
e tutto sarà nuovo ancora una volta quando apriremo i nostri occhi per la primissima volta."

Perché appunto, se dovreste sbrigarvela da soli, ricomincereste solo tutto da capo.
L'ultima parte del testo invece è come ricordasse come è passare tempo assieme a chi ami ma con cui per chissà quale stracazzo di ragione, non riesci a stare sereno davvero, eppure c'è sempre qualcosa che vi spinge a stare vicini in qualche modo.
Misfatti. Tanti misfatti, ma anche tanto amore quando si tratta di te.

Fuori dai piedi per un po'? Mh, e questa persona che ne sa? Se si presentasse alla tua porta, con un mazzo di fiori e un sorriso sul volto, cosa faresti, Frank?


Nessun commento:

Posta un commento